Domande frequenti - E-bike o una bicicletta

Che documenti servono per noleggiare una E-bike o una bicicletta?

Servono un documento d’identità e una carta di credito per garanzia. Se non hai la carta di credito devi lasciare un deposito in contanti che varia a seconda del mezzo da te scelto e che ti verrà restituito alla fine del noleggio.

Cosa è compreso nel prezzo del noleggio?

Avrai in dotazione un sistema di sicurezza Abus, il carica batterie per le E-bike, l’assistenza in caso di problemi, una mappa della città e su richiesta il casco e le bande alta visibilità.

Cosa non è compreso nel prezzo del noleggio?

Sono extra: access point, navigatori satellitari, borse anteriori e posteriori.

C’è una copertura assicurativa?

No, il cliente è responsabile di ogni danno al mezzo e a terzi e del furto del mezzo intero o di suoi componenti.

Quanto dura la batteria delle E-bike?

Ci sono diverse modalità di pedalata assistita. A seconda di quella scelta, la batteria può durare da un minimo di 50 a un massimo di 140 Km.

Devo portare sempre con me il carica batteria delle E-bike?

Se non prevedi di percorrere più Km di quelli garantiti dalla batteria carica, è consigliabile lasciarlo in un luogo sicuro, come può essere il tuo alloggio.

Dove posso parcheggiare la E-bike o la bicicletta?

Le biciclette possono essere parcheggiate ovunque senza pagare alcun ticket. Si raccomanda di rimuovere ad ogni sosta il sistema elettronico delle E-bike e di utilizzare il dispositivo di sicurezza fornito. Nelle ore notturne è preferibile tenere le biciclette in luoghi custoditi.

Si deve prenotare il noleggio delle biciclette?

E’ consigliabile la prenotazione che puoi facilmente effettuare sul nostro sito.

E’ obbligatoria la prenotazione delle biciclette?

No. Puoi chiamare il numero che compare sul nostro sito durante il tuo soggiorno a Roma e noi verificheremo che ci siano dei mezzi disponibili.

C’è una penale da pagare in caso di disdetta della prenotazione?

Se la cancellazione viene effettuata entro 48 ore dal giorno dell’inizio del noleggio non c’è nessuna penale da pagare e il denaro eventualmente già versato sarà totalmente restituito.

C’è un numero che posso chiamare in caso di problemi?

Puoi chiamarci al numero che trovi sul nostro sito. L’assistenza è garantita tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00.

Si può prolungare il noleggio?

Certo. Basta telefonare al nostro numero e comunicare la nuova data di riconsegna del mezzo.

Dove posso ritirare la bicicletta o la E-bike?

Il mezzo noleggiato può essere ritirato presso i nostri locali, o se preferisci, può essere consegnato a domicilio. Questo servizio, totalmente gratuito, è offerto solo se alloggi nel centro della città. La tua scelta va specificata al momento della prenotazione.

Dove avviene la restituzione del mezzo a fine noleggio?

Anche in questo caso puoi scegliere al momento della prenotazione se riportare il mezzo presso i nostri locali o se preferisci che veniamo a prenderlo noi.

Dove posso ritirare la bicicletta o la E-bike?

Il mezzo noleggiato può essere ritirato presso i nostri locali, o se preferisci, può essere consegnato a domicilio. Questo servizio, totalmente gratuito, è offerto solo se alloggi nel centro della città. La tua scelta va specificata al momento della prenotazione.

Si possono effettuare dei tour?

Certo. Avete a disposizione un gruppo di guide che vi mostrerà le tante sfaccettature della città. Potete scegliere il tour in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti. E’ anche possibile portare con voi un custode che si prenderà cura dei mezzi durante le vostre soste.

Quanto dura un tour?

Dipende dal tour che sceglierete. La durata varia comunque dalle 3 alle 6 ore, a seconda dei luoghi da visitare.

Dove iniziano e dove finiscono i tour?

I nostri tour partono e fanno ritorno a piazza Mastai, nel cuore del caratteristico quartiere di Trastevere.