Domande frequenti - Vespa

Che documenti servono per noleggiare una Vespa?

E’ necessaria una patente di guida B e una carta di credito per garanzia, sulla quale blocchiamo 400 euro di deposito cauzionale. In mancanza di una carta di credito, si può lasciare un deposito in contanti, che verrà restituito al momento della riconsegna del mezzo. Per i Paesi extracomunitari, è necessario il permesso di guida internazionale.

Cosa comprende il noleggio?

Sono compresi nel prezzo il blocco di sicurezza, il casco, il sottocasco igienico monouso, i documenti della Vespa, l’assicurazione contro terzi e una mappa della città.

Cosa non è compreso nel prezzo del noleggio?

Non sono compresi nel prezzo access point e navigatori satellitari.

Dove si può parcheggiare?

Nei parcheggi gratuiti dedicati agli scooter.

Posso circolare in centro?

Certamente. Visitare il centro sulle due ruote è il modo migliore per godere appieno della nostra meravigliosa città e per gli scooter non ci sono restrizioni di circolazione.

Posso circolare anche fuori dalla città?

Si, puoi percorrere tutte le strade urbane ed extraurbane, come previsto dal codice della strada.

Devo pagare la benzina?

La Vespa viene consegnata con il pieno di carburante e va riconsegnata nelle stesse condizioni.

Dove posso ritirare la Vespa?

La Vespa può essere ritirata presso i nostri locali, o se preferisci, può essere consegnata a domicilio. Questo servizio, totalmente gratuito, è offerto solo se alloggi nel centro della città. La tua scelta va specificata al momento della prenotazione.

Dove la devo riconsegnare?

Anche in questo caso puoi scegliere al momento della prenotazione se riportare il mezzo presso i nostri locali o se preferisci che veniamo a prenderlo noi.

Chi paga le multe?

Il cliente. In caso di infrazione, la multa ti verrà recapitata a casa dall’ufficio di polizia e ti saranno addebitati 20 euro più IVA per ogni infrazione per le nostre spese burocratiche. /p>

Si può prenotare la Vespa?

Certo, anzi è preferibile per essere sicuri di trovare un mezzo disponibile durante il tuo soggiorno a Roma. La prenotazione viene effettuata sul nostro sito.

E’ obbligatorio prenotare le Vespe?

No. Puoi chiamare il numero che compare sul nostro sito durante il tuo soggiorno a Roma e noi verificheremo che ci siano dei mezzi disponibili.

Che succede in caso di disdetta?

Se la disdetta avviene entro 48 ore dal giorno di inizio del noleggio, non saranno addebitati nessun importo e le somme eventualmente versate in anticipo, verrano restituite.

Si può prolungare il noleggio della Vespa?

Sì. Basta telefonare al nostro numero e comunicare la nuova data di riconsegna del mezzo.

C’è un’assistenza per la Vespa?

Durante il nostro orario di apertura ti offriamo qualunque tipo di assistenza in tutta la città. Devi chiamare il numero che compare nel sito.

C’è un’assicurazione per le Vespe?

La MG interservice fornisce un’assicurazione che copre la responsabilità civile verso terzi.

Si possono effettuare dei tour?

Certo. Avete a disposizione un gruppo di guide che vi mostrerà le tante sfaccettature della città. Potete scegliere il tour in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Se non volete perdere neanche un attimo di vista le bellezze che la nostra città offre, potrete usufruire dei nostri esperti drivers. E’ anche possibile portare con voi un custode che si prenderà cura dei mezzi durante le vostre soste.

Quanto dura un tour?

Dipende dal tour che sceglierete. La durata va comunque dalle 3 alle 6 ore, a seconda dei luoghi da visitare.

Dove iniziano e dove finiscono i tour?

I nostri tour partono e fanno ritorno a piazza Mastai, nel cuore del caratteristico quartiere di Trastevere.