“chi siamo?”
Il Comune di Tivoli ha istituito uno sportello dedicato all’ambiente con lo scopo di promuovere le energie rinnovabili ed il loro utilizzo in ambito domestico e d’impresa e di sensibilizzare i cittadini sulle principali tematiche ambientali quali il consumo, l’uso delle risorse, il risparmio energetico, il ciclo dei rifiuti o dell’acqua.
La finalità del progetto è incoraggiare comportamenti “sostenibili” e incentivare il contributo di ciascuno al miglioramento della qualità dell’ambiente in cui si vive.
L’Ecosportello del Cittadino, voluto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Tivoli e finanziato dall’Assessorato all’Ambiente ed allo Sviluppo Sostenibile della Regione Lazio è gestito da Terraverde - Associazione per la Sostenibilità e l’Ambiente Onlus.
Lo Sportello assume soprattutto il compito di fornire ai cittadini ed alle imprese una corretta informazione sulle opportunità offerte dalla tecnologia e dalla legislazione attuale per l’impiego, in casa o in azienda, dell’energia solare (termica e fotovoltaica).
Installare pannelli solari comporta infatti un beneficio economico (risparmiare sulla bolletta elettrica) ed ambientale (abbassare il livello di emissioni di gas serra in atmosfera, contribuire a ridurre l’uso dei combustibili fossili).
L’Ecosportello è a Tivoli in Vicolo Barchetto s.n.c. (Scuderie Estensi – piano primo); aperto al pubblico il lunedì dalle 10:00 alle 14:00 ed il martedì e giovedì dalle 14:00 alle 18:00.
Telefono: 0774 453. 563 Fax: 0774 453. 589
eMail: ecopsortello@comune.tivoli.rm.it
www.ecosportellotivoli.org
L’Ecosportello del Cittadino del Comune di Tivoli è una struttura del Comune di Tivoli, finanziata dalla
Regione Lazio e gestita dalle associazioni Terraverde.
Responsabile del progetto: Paola Ramondo
Operatrice dello Sportello: Serena Ramondo
Coordinamento del sito internet, della newsletter e consulente per le attività: Serena Ramondo
|